I Mangiadraghi
I Mangiadraghi
di Emiliano Billai
LaPiccolaVolante, 2018
Cartonato, illustrato a colori, 28x20 cm
112 pagine
Collana FavoledellaBuonanotte LaPiccolaVolante
genere: illustrato per bambini
Storia e illustrazioni interne: Emiliano Billai
ISBN: 9788897785279
I Mangiadraghi è una fiaba fantasy che racconta come e quando sono nati i mangiadraghi, le squamose creaturine dai denti affilati incaricate dai primi draghi di portare equilibrio nel mondo delle creature magiche che, senza di loro, sarebbe stato distrutto per il moltiplicarsi fuori controllo dei grandi e potenti draghi.
“Chiunque, tra gli uomini e tra tutte le creature del mondo, avesse mangiato carne di drago, di un drago ancora in vita, sarebbe stato condannato a mangiarla per l’eternità. Sarebbe diventato il peso che avrebbe controbilanciato quello dei draghi sul mondo. Sarebbe diventato un cacciatore di draghi. Un nuovo predatore.
Magenta Codamozza e Balaika Codamozza il Nero piangevano. Piangevano e chiedevano ai loro amici umani di salvare il mondo, diventando i più letali nemici dei draghi.”
L’edizione cartonata e illustrata a colori è adatta a un pubblico ampio, dai bambini in fase prescolare, che potranno ascoltare come fiaba della buonanotte le avventure di Chineri e dei suoi amici, a tutti i lettori che amano i draghi e le creature della tradizione fantasy.