I Figli delle Ombre
"Quale trama tessere? Quale futuro creare? Le leggi di quale mondo sovvertire e stravolgere?"
I Figli delle Ombre
di Federica Leonardi
Illustrazioni di Laura Saddi
Anno 2017
Formato 12,5x21 cm (brossura)
Pagine 288
Collana Horror LaPiccolaVolante
Genere horror-weird
ISBN 9788897785262
Vemana, la città delle bestie striscianti, è la nuova scacchiera sulla quale si muovono Aloysius Carset e Noah Whateley per giocare l'ultima partita. Aiutati da una donna senza nome dai denti affilati, emissario del dio dalle molte ossa, i due alchimisti dovranno sfidarsi a una caccia al tesoro: ritrovare il Libro perduto e una ragazza dal volto marchiato. La posta in palio: la vita.
I due rivali si muovono in una città che ha escluso la notte, in cui il buio fa sorgere creature sconosciute e assassine chiamate Ombre; tra insetti meccanici, carri trainati da blatte e pasticci di lumaca hanno ottanta giorni di tempo per portare a termine la sfida, prima che il verdetto venga pronunciato. Che si accorgano o meno che qualcuno, a questo gioco, sta barando.
I Figli delle Ombre è il sequel dell'horror/weird Il Signor W., di cui riprende personaggi e cosmogonia, per compiere un ulteriore passo verso la rovina.
Federica Leonardi, classe 1984 e una laurea in scienze politiche, vive in quelle che un tempo erano paludi, immersa fino alle ginocchia nella campagna pontina con marito, figlio e due gatti, due cani e un coniglio nano. Da sempre affascinata dalla letteratura dell'orrore, con un vero e proprio debole per Edgar Allan Poe, finora ha scritto principalmente gialli. Suoi racconti sono stati pubblicati in antologie (Si scrive Terracina, Giallolatino), settimanali (CronacaVera) e siti (Ziguline). Per la collana DelosCrime ha pubblicato, nel gennaio di quest'anno, il lungo racconto Re di cuori. Collabora con alcuni siti di recensioni online e gestisce un blog: letturepericolose.blogspot.it (Diario di una cacciatrice di libri). Il signor W. (LaPiccolaVolante) è il suo primo romanzo.